Termini e Condizioni

1 La vendita dei prodotti è regolata dalle "Condizioni Generali di Vendita" presenti in questa pagina.
1.1 La ditta "SymacShop", svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito di vendita on-line www.symacshop.it, d'ora in avanti "e-commerce", e si rivolge direttamente al "Consumatore finale" e al professionista in possesso di regolare P.Iva. Attualmente la SymacShop prevede la consegna dei prodotti acquistati su www.symacshop.it esclusivamente sul Territorio Italiano ed Europeo.
1.2 "Consumatore finale": qualsiasi persona fisica/giuridica che acquista beni dal suddetto sito: www.symacshop.it.
1.3 Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti "Condizioni Generali di Vendita" in qualsiasi momento. Pertanto sarà richiesto al Cliente di accettare le "Condizioni Generali di Vendita" al momento dell’acquisto.
1.4 Il Consumatore finale e/o il professionista, dovrà leggere attentamente le "Condizioni Generali di Vendita" accessibili tramite i link presenti su www.symacshop.it.
2. Acquisto.
2.1 Scheda prodotto: ogni prodotto è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una "Scheda prodotto" che contiene: a) descrizione generale; b) disponibilità, ossia prodotto potenzialmente acquistabile; c) prezzo.
2.1.1 Descrizione generale: si tratta di una breve descrizione che riporta alcune caratteristiche del prodotto.
2.1.2 Prezzo: il prezzo riportato nella scheda prodotto è il prezzo IVA inclusa stabilito per e-commerce. Il Venditore si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi presenti al momento della "Conferma d'ordine".
2.1.3 Foto: nonostante le foto presenti sul sito vengano realizzate con cura, è possibile che la fotografia non rappresenti fedelmente il prodotto. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati su e-commerce. La foto è da considerarsi solo a titolo di esempio.
2.2 Selezione del prodotto e costruzione del carrello: la selezione del prodotto avviene attraverso la scelta del prodotto ed un successivo click sul pulsante "Aggiungi al carrello". Il "Carrello" può contenere uno o più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima della "Conferma d'ordine".
2.3 Conferma dell'ordine: la conferma dell'ordine potrà avvenire dopo l'accettazione delle "Condizioni Generali di Vendita" e l'inserimento delle informazioni che sono essenziali per la presa in carico e spedizione delle merci elencate nella "Conferma d’ordine", ossia la lista dei prodotti contenuti nel carrello comprensivo delle spese di spedizione qualora previste.

Cliccando sul pulsante “COMPLETA L’ORDINE” e finalizzando l'acquisto online, l'utente si impegna ad acquistare i prodotti contenuti nel carrello, assumendo un impegno vincolante.
2.4 Modalità di pagamento: prima dell'accettazione dell'ordine il Cliente dovrà scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento presenti su e-commerce: a) PayPal; b) Bonifico; c) Ricarica Postepay.

a)Pay Pal: in caso di selezione di Pay Pal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal.

b)Bonifico bancario: in caso di selezione di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno di e-commerce. La prova dell'avvenuto pagamento è data dall'avvenuto accredito dell'importo del bonifico sul conto corrente del Venditore.

c)Ricarica Postepay: Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato tramite una ricarica alla carta Postepay indicata nella mail di conferma ordine.


2.5 Accettazione dell'ordine: il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l'ordine qualora il Cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto o non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita o non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine. Ciò può accadere quando pur selezionando l'opzione bonifico bancario, l'importo non venga accreditato entro sette (7) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della conferma dell'ordine sul conto corrente del Venditore oppure quando in seguito alla selezione del metodo PayPal, l'accredito non avvenga correttamente sul conto del Venditore. L’ammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto dovute se previste su e-commerce.
L’ordine potrà essere rifiutato dal Venditore qualora esistano dei contenziosi tra il Venditore ed il Cliente. L’ordine potrà essere rifiutato per qualsiasi altra legittima motivazione.
2.6 Accettazione dell’ordine: il Cliente, come da articolo 2.3, accetta il proprio ordine con l'invio della "Conferma dell'ordine", al Venditore per via telematica. La "Conferma dell'ordine", è prova dell'accettazione dell'ordine da parte del Cliente, ivi comprese le presenti "Condizioni Generali di Vendita".
2.7 La "Conferma dell'ordine" sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
3 Presa in carico dell’ordine e disponibilità dei prodotti.
3.1 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto.
3.2 Disponibilità prodotti: qualora i prodotti, presentati su e-commerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso a e-commerce ovvero dell'invio della "Conferma dell'ordine", sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente, ed in ogni caso entro e non oltre sette (7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l'ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e la tempistica della nuova disponibilità. In caso di conferma dell'ordine e del pagamento dell'importo già effettuato, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato qualora il cliente non volesse attendere la successiva disponibilità.
3.3 Con la trasmissione della "Conferma dell'ordine" il Cliente dichiara di conoscere e accettare le "Condizioni Generali di Vendita" e le ulteriori informazioni contenute in www.symacshop.it.
3.4 Concluso il contratto il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già specificate nella "Conferma dell'ordine".

 4. Restituzioni
4.1
Ai sensi del decreto legislativo 206/2005 (Codice del consumo), il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

Tutti i costi e i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere e sotto propria responsabilità, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SymacShop, verranno date le disposizioni e consigli per il rientro scrivendo a SymacShop tramite e-mail.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali in perfette condizioni e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso contattando il negozio via mail o mediante la classica raccomandata A/R;  è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, specificare il motivo della restituzione.
SymacShop accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo coprente e protettivo, che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’ importo versato dal consumatore (escluse le spese di spedizione godute) entro i termini di legge previsti. In caso di prezzo della spedizione incluso nel costo dell’articolo verrà decurtato il costo dell’affrancatura. SymacShop provvederà ad accreditare l’importo dovuto mediante paypal o bonifico bancario. Fa eccezione il pagamento dell’acquirente effettuato con paypal, in questo caso verrà rimborsato tramite paypal.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dall’arrivo della merce restituita, come previsto dalla legge.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui SymacShop accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita; o delle modifiche e/o manomissioni al prodotto

Nel caso di decadenza di tale diritto, la SymacShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

 
5.Garanzie
5.1
La garanzia viene data dal produttore, non dal negozio, tuttavia il cliente potrà contattarci in caso di problemi e daremo le indicazioni necessarie.
Richieste e segnalazioni devono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE tramite email alla nostra Assistenza.

I prodotti non consumabili, hanno 2 anni di garanzia, 1 anno per acquisti effettuati tramite azienda quindi con Partita Iva, mentre i prodotti consumabili o di consumo, come le batterie, hanno 6 mesi di garanzia come a norma di legge.

Ricordiamo ai gentili clienti che la Garanzia per legge è intesa per i difetti di fabbricazione. Non sono compresi nella garanzia i problemi dati dal cattivo uso del prodotto o danneggiamenti.

5.2 Tutti i costi e i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere e sotto propria responsabilità, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SymacShop, verranno date le disposizioni e consigli per il rientro scrivendo a SymacShop tramite e-mail.